La scheda in formato pdf del materiale (completa delle proprietà chimico-fisiche) o del trattamento superficiale, può esser scaricata previa
iscrizione.
RIVESTIMENTO CERAMICO
Processo di rivestimento che sfrutta l’ossidazione elettrolitica tramite plasma per convertire la superficie di metalli leggeri (magnesio, alluminio, titanio) in un materiale ceramico con una notevole resistenza alla corrosione e all'usura. Una volta formato, il rivestimento è fissato al substrato mediante un forte legame molecolare, con un'adesione eccezionale. Gli strati esterni ceramici permettono un aumento della durezza superficiale e della resistenza termica, migliorando quindi la resistenza alla corrosione e all'usura. Inoltre si tratta di superfici esterne porose e quindi adatte per l'applicazione di vernici e colori.
Il processo è ampiamente usato nell'industria alimentare, aerospaziale, automotive, trasporti, macchinari tessili, elettronica, vernici, materie plastiche e design. E’ inoltre ben noto per la produzione di occhiali da sole al fine di migliorare la resistenza ai graffi e alla corrosione da cosmetici, sostanze chimiche e sudore.
Nome commerciale: KERONITE®
|